Profumi da donnaProfumi da uomo

Eau d’Hadrien: la fragranza imperiale di Annick Goutal

Profumeria Cauli3515 views
Annick Goutal Eau d'Hadrien

Una fragranza artistica,raffinata e frizzante, ispirata ad un grande Imperatore Romano… riesci a indovinare di cosa stiamo parlando?

Ma certo, ci riferiamo a Eau d’Hadrien, tra le più famose creazioni di Annick Goutal.

Conosci la sua storia e il romanzo a cui è ispirata? Se le sue fresche note ti hanno sempre incuriosito, se desideri provarla o se questa è già la tua fragranza preferita… oggi ti raccontiamo qualche curiosità e te la descriviamo nel dettaglio. In questo modo potrai nebulizzarla sulla tua pelle con consapevolezza e sentirti un vero Imperatore o un’Imperatrice!

Eau d’Hadrien di Annick Goutal: l’arte di trasformare una grande personalità in un profumo d’autore

Eau d’Hadrien prende il suo nome dall’Imperatore Adriano, e più specificatamente al romanzo “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar, che è ispirato proprio al grande Imperatore. Nel libro, quest’uomo è descritto come un personaggio caratterizzato da una cultura immensa, appassionato d’arte ed esperto conoscitore della filosofia. Insomma, parliamo di un Uomo con un potere enorme, che però non si fece mai distrarre e continuò ad amare la vita e l’arte. Oltre ad essere molto curioso, amava viaggiare, infatti fu uno dei pochi a visitare tutte le Provincie dell’Impero Romano. Era un imperatore controcorrente, non amava certamente sottomettere la popolazione, ma piuttosto conoscerne le diverse sfaccettature e trovare sempre qualcosa da imparare. Infine, all’Imperatore non mancarono le grandi storie d’amore, nel libro infatti è descritto come un amante attento e appassionato.

E ora la domanda è: come ha fatto Annick Goutal a convogliare una personalità così complessa e affascinante dentro un profumo? Purtroppo attraverso un monitor non è possibile trasmettere le fragranze altrimenti, se ancora non la conosci, ci saremmo divertite a fartela provare per scoprire tutto il suo fascino!

E allora ti devi fidare di noi, almeno per ora: ti raccontiamo a modo nostro Eau d’Hadrien di Annick Goutal.

Eau d’Hadrien di Annick Goutal: la classica fragranza da donna amata anche dall’uomo

Eau d’Hadrien è una fragranza frizzante, fresca e leggera, ma anche durevole, insomma perfetta per l’estate. Puoi sceglierlo nella sua versione femminile:

Eau D'Hadrien - Annick Goutal

Ma è disponibile anche nella versione da uomo:

Eau d'Hadrien da uomo

Basta avvicinare il naso per sentire subito le note agrumate del Pompelmo e del Limone di Sicilia, frizzanti e tipicamente mediterranee. Ma come rendere persistenti e durevoli questi sentori? Niente paura, arrivano le note di cipresso e cedro a sostenerle, creando un equilibro incredibile, che dona mistero e consistenza agli agrumi.

E per finire, un’idea di Ylang ylang, una pianta tipica della Polinesia, per denotare ancora una volta l’ampiezza di vedute e l’enorme personalità di Adriano, esploratore, oltre i confini dell’Impero.

Questo equilibrio di note rende Eau d’Hadrien un profumo unico e riconoscibile subito dagli appassionati di profumeria di nicchia. Il profumo di Annick Goutal è perfetto sia per un pubblico femminile che maschile, adatto in estate, ma anche in inverno… un sogno senza tempo!

E se adori i cosmetici di lusso profumati, ti consigliamo anche la crema corpo con la medesima fragranza, caratterizzata da una texture vellutata che si assorbe velocemente.

Crema corpo Eau d'Hadrien

Lasciati conquistare dal mondo di Annick Goutal… scopri tutte le creazioni della maison nella nostra profumeria di nicchia online!