Profumi da donnaProfumi da uomo

Fragranze persistenti e a lunga durata: i nostri consigli

Profumeria Cauli2273 views
profumi persistenti

“Buongiorno, vorrei un profumo persistente, che lascia la scia…”

Quante volte i clienti, entrando nel nostro punto vendita o inviandoci un messaggio online, esordiscono in questo modo. Ebbene sì, certe fragranze non rimangono solo nell’aria, ma anche nel cuore di tanti appassionati.

La profumeria d’autore in questo è maestra: riesce a realizzare delle composizioni strutturate, che si evolvono col tempo, permanendo in un ambiente anche per ore. Oggi vogliamo parlarti delle fragranze persistenti e a lunga durata, dandoti i nostri consigli per scegliere quelle più adatte a te. Sei pronto a farti avvolgere da una nuvola inebriante? 

Profumi persistenti: 3 consigli per tutti gli appassionati

Il termine fragranza persistente si riferisce ad un profumo che lascia la scia, intenso, opulento, il classico profumo che rimane nell’aria anche quando la persona è andata via. Questa caratteristica è tra le più ricercate tra gli amanti dei profumi di nicchia, tuttavia la permanenza non dipende solo dalla concentrazione di note ed essenze ma anche da altri fattori, come il pH o tipo di pelle. Per esempio, una cute troppo secca tende a non assorbire bene il profumo che perciò si disperde subito nell’aria. Una regola generale per reperire un profumo persistente è quello di orientarsi sempre verso un eau de parfum evitando le eau de toilette, che contengono una concentrazione più bassa di oli essenziali.

Per approfondire >> Eau de toilette VS Eau de parfum, scopri e differenze

Per tale motivo, è importante provare diversi profumi prima di scegliere quello adatto ai propri gusti. Noi amiamo consigliare le fragranze a seconda delle diverse esigenze dei nostri clienti, perciò oggi abbiamo pensato a tre fragranze persistenti che sono anche perfette per la bella stagione.

Fleurs De Gardenia – Creed

Fleurs de Gardenia di Creed

Fleurs de Gardenia di Creed è dominata da una qualità floreale pregiata e rara: la Gardenia First Love, un fiore spiritoso e allegro, simbolo anche di spensieratezza e innocenza, che ha la particolarità di essere più grande e fiorire prima rispetto alle altre. Ed è proprio questa la sensazione che evoca la fragranza Creed: la spensieratezza e il romanticismo legati ai primi amori. A questa nota protagonista sono affiancate altre note più peperine, come il ribes nero, pepe rosa e il galbano; le note di fondo generano una persistenza inattesa.

Blanche – Byredo Parfums

Blanche Byredo

Creata nel 2009 da Ben Gorham, Blanche di Byredo è una fragranza molto semplice, che richiama la purezza e la trasparenza del colore Bianco. La rosa bianca è la principale nota di testa, e ciò rende subito questo profumo elegante e sofisticato; successivamente si evolve con un mix floreale di viola, neroli e peonia; per terminare con delle note di fondo come il legno di sandalo e muschio, che donano a questo profumo strutturato una persistenza sinuosa. Questo profumo è fresco ed essenziale, ma ricco di carattere!

Bigarade Concentree – Editions de Parfums Frederic Malle

BIGARADE CONCENTREE - EDITIONS DE PARFUMS FREDERIC MALLE

Bigarade Concentree di Frederic Malle nasce dal naso Jean-Claude Ellena. Si tratta della versione più intensa e persistente della Cologne Bigarade. Questa fragranza accontenta gli amanti dei profumi agrumati e opulenti. Tra le note olfattive ricordiamo la scorza di arancia e il legno del cedro che la rendono particolarmente fresca e adatta alla bella stagione.

Queste sono solo tre idee, ma se desideri conoscere e scoprire altri prodotti simili, puoi leggere un altro articolo dedicato ai profumi che lasciano la scia, dove citiamo maison famose per questa caratteristica come Montale e Amouage.

Hai scelto il tuo profumo? Allora scrivicelo in un commento, siamo curiosi di scoprire cosa ti ha conquistato!