Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Intense Café Montale: il profumo al caffè gustoso e sensuale

Profumeria Cauli7100 views

Quello del caffè è un rituale sacro a cui pochi rinunciano: nessun giorno inizia veramente senza una tazzina colma della gustosa bevanda nera fumante. Per non parlare del suo profumo, capace di avvolgere completamente l’ambiente circostante, donando energia addirittura alle pareti della cucina.

Tanti artisti hanno dedicato dipinti, libri, canzoni e poesie al caffè. Le sue note sono spesso usate anche nel mondo della profumeria: tanti maestri si sono confrontati con questa fragranza creando profumi d’autore indimenticabili.

Tra le diverse creazioni, oggi ti parliamo di un profumo unico, che interpreta il caffè in modo originale e non scontato. Parliamo di Intense Cafè di Montale, una fragranza unica e ricca di sfumature!

Intense Cafè di Montale: un profumo che ti accompagna per tutta la giornata

Intense Cafè di Montale non è un espresso, e neanche un caffè americano. Intense Cafè di Montale potrebbe assomigliare piuttosto al caffè turco, meno denso e corposo di quello a cui siamo abituati. In Turchia non si ricorre alla caffettiera; i chicchi sono macinati al momento, ridotti in una polvere finissima e infusi all’interno di un pentolino in ottone chiamato cezve. Quando l’acqua bolle e la polvere si deposita sul fondo del contenitore, il caffè finalmente è pronto per essere versato nelle tazzine. Il suo gusto e aroma sono sicuramente meno forti del caffè espresso italiano. Quando si avvicina il naso al caffè turco si sente un profumo lieve, simile a quello che si avverte quando si annusa una manciata di chicchi tostati, operazione che, d’altronde si effettua anche in profumeria per “pulire il naso” quando l’olfatto si satura dopo aver annusato tante fragranze.

E proprio questa abitudine da profumieri ci fa pensare che Montale, in effetti, usi il caffè per neutralizzare gli odori circostanti e preparare il naso all’arrivo delle note floreali. Infatti nel profumo le note di caffè svaniscono subito e fanno spazio a quelle della rosa, che permangono anche dopo un’ora, per poi terminare con le note di fondo morbide e dolci: ambra, muschio bianco e vaniglia a volontà. Il profumo con le sue note in divenire ci accompagna così per tutta la giornata: ci sveglia con le note fugaci di caffè, ci aiuta ad affrontare la giornata con la rosa e ci accompagna nuovamente a letto con dolci coccole gourmand alla vaniglia.

Questo profumo è per te, se…

ami i profumi dai richiami orientaleggianti o quelli persistenti e strutturati. Se invece cerchi una fragranza caratterizzata da un forte aroma di caffè, simile a quello dell’espresso italiano, che non accenni a diminuire, questo profumo non rispetta le tue aspettative. La sua particolarità, infatti, è rappresentata proprio da un’evoluzione costante di cui il caffè è solo la parte iniziale. Questo profumo sembra così interpretare tutte le suggestioni ed emozioni che si susseguono durante una giornata.

Una donna moderna e camaleontica, che trascorre la sua giornata tra ufficio, serata con le amiche e notte in dolce compagnia si sentirà perfettamente a suo agio indossando questa creazione di Montale. Lo stesso vale per un uomo che non si accontenta di un profumo scontato, ma ama stupire e provocare ora dopo ora, suscitando emozioni differenti nelle persone che incontra durante la sua giornata.

Ti ha incuriosito questo jus particolare? Provalo anche tu, acquista Intense Cafè presso la nostra profumeria di nicchia online! Scopri tutti gli altri profumi Montale donna e i profumi Montale uomo disponibili nel nostro shop.

Intense Cafe Montale acquista ora

E se ti trovi in Sardegna, ti aspettiamo nel nostro punto vendita in Via Sonnino a Cagliari per farti provare questa fragranza o cercare insieme un altro profumo di nicchia che soddisfi al meglio i tuoi desideri olfattivi!