Idee regalo lui e leiProfumi di Lusso

I migliori profumi con base vaniglia

Profumeria Cauli10323 views
Profumi alla vaniglia

La vaniglia è da sempre un odore che si associa alla dolcezza, all’allegria e alla spensieratezza. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha abbozzato un sorriso sul volto sentendone il suo aroma. Richiama alla mente odori dell’infanzia, di una torta fatta in casa appena rientrati da scuola, di un gelato alla sera o di una coccola da parte di una persona cara.

Dalle note avvolgenti, intense e dolci, la vaniglia è un componente molto utilizzato in profumeria e oltre a regalare sensazioni di sicurezza e serenità, nasconde anche una certa sensualità.

Anche nel mondo della profumeria artistica ritroviamo questo goloso baccello che, abbinato a spezie, frutti o fiori, crea un profumo da utilizzare sia in estate che in inverno.

I profumi alla vaniglia sono fragranze delicate, avvolgenti e vellutate, calde e misteriose. Sono essenze adatte a personalità romantiche e sognatrici ma anche un po’ introverse e misteriose, che amano lasciarsi scoprire poco a poco. A seconda di come vengono miscelati, possono risultare caldi e sensuali o esprimere dolcezza e morbidezza… vediamone qualche esempio:

I nostri consigli

Vaniglia e… dolcezza

SWEET VANILLA MONTALE
SWEET VANILLA MONTALE

SWEET VANILLA Montale:

Una gustosa albicocca si miscela alla dolcezza del frutto del Madagascar… Un profumo firmato Montale, luminoso, spensierato che ci inebria con il suo gusto! Una fragranza morbida che ci avvolge con le note golose e fruttate per tutta la giornata!

VANILLE ET COCO ECOUDRAY
VANILLE ET COCO ECOUDRAY

VANILLE ET COCO E.Coudray

Note di cocco e di vaniglia ci trasportano in vacanza, sorseggiando un cocktail fruttato in riva al mare in una calda giornata d’estate. Un jus goloso, allegro per una fragranza indimenticabile della maison francese E.Coudray.

Vaniglia e… sensualità

EAU DUELLE Diptique

EAU DUELLE DIPTIQUE
EAU DUELLE DIPTIQUE

Diptyque crea questa fragranza immaginando un viaggio attraverso il tempo e lo spazio lungo la rotta delle spezie. Un profumo dalle mille sfaccettature in cui la vaniglia si miscela sapientemente con lo zafferano, il cardamomo e si scontra con il tè nero per dar vita ad una composizione unica, gourmand e avvolgente

 

VANILLE CHARNELLE Goutal

VANILLE CHARNELLE ANNICK GOUTAL
VANILLE CHARNELLE ANNICK GOUTAL

Annick Goutal esce fuori dagli schemi creando un profumo dolce e altamente sensuale… una fragranza a base di pepe, fava tonka, latte di mandorla e assoluta di vaniglia. Una composizione che rappresenta un bagno di latte nel quale immergersi prima di incontrare la persona amata.

Tanti altri profumi sono caratterizzati da questa squisita materia prima… trovate altri suggerimenti nel nostro precedente articolo.

Ora si tratta solo di trovare quella che si addice più a voi e al vostro spirito 😉