Profumi da donnaProfumi da uomo

Profumi al bergamotto: la nostra top 3

Profumeria Cauli7702 views
profumi al bergamotto

Sei alla ricerca di un profumo frizzante e fresco, che possa prolungare le tue ferie o rinfrescarti durante le giornate particolarmente afose? Allora ciò che ti serve è una fragranza che, tra gli ingredienti, contenga il bergamotto, un agrume tutto italiano, usato da tante maison. Ricorda il pompelmo ma è più piccolo, profumato e la sua scorza ha un colore intenso.

Sono tanti gli accostamenti possibili, anche perchè il bergamotto si abbina molto facilmente con note differenti, ma noi ne abbiamo scelto alcuni capaci di risaltarlo in modo unico. Scopri subito la top 3 della nostra profumeria di nicchia

Profumi con essenza di bergamotto: freschezza ed energia sulla pelle

Il bergamotto è usato in molti profumi e acque di colonia, proprio per il suo carattere leggero e vitalizzante, che ravviva l’olfatto. Questa essenza è ottenuta dalla scorza dell’omonimo agrume, in particolare in Italia sono molto famosi i bergamotti di Calabria, che emanano un profumo intenso e persistente. Oltre alla buonissima fragranza, il bergamotto possiede anche numerose proprietà benefiche, per esempio l’olio essenziale è usato per combattere l’acne, ma in generale aiuta a rimuovere le impurità della pelle.

Tuttavia, è ricco di terpinene e limonene, due sostanze fotosensibili che possono macchiare la pelle in seguito ad un’esposizione prolungata ai raggi del sole. Perciò se desideri usare i profumi al bergamotto durante l’estate nebulizzali in un punto della pelle coperto dagli abiti.

Ti potrebbe interessare l’articolo: Scegliere un profumo, tre consigli pratici

E ora, bando alle ciance, scopriamo subito quali sono i tre profumi da usare se ami l’essenza di bergamotto!

LP N° 9 FOR MEN – PENHALIGON’S

Iniziamo con una proposta Penhaligon’s, una fragranza seducente dalle note orientali. Si tratta di un profumo intenso e strutturato, che si apre con un insolito accordo speziato e fiorito dove si emerge il legno di rosa; per diventare poi più caldo e conturbante grazie alla presenza del mix patchouli, muschio e ambra. Questo profumo è perfetto per un uomo camaleontico, elegante e misterioso.

LP N° 9 for men di Penhaligon's

E per il pubblico femminile? Naturalmente c’è la controparte adatta: il LP N°9 FOR LADIES.

VETIVER – ETRO

Uscire dalla città, abbandonare traffico, rumore, smog per addentrarsi nella natura incontaminata, dove i profumi intensi dei frutti selvatici abbracciano spezie e muschi: esiste un profumo che può riprodurre questa incredibile sensazione di libertà? Sì, e te lo stiamo per presentare!

Questo è un balsamo per chi è stressato dalla vita frenetica e desidera ritrovare il gusto della lentezza di una vita in campagna: Vetiver di Etro aiuta chi lo usa a riunirsi con le attività semplici e con la quiete della natura. Le magnifiche sensazioni sono date da un attento accostamento di note ed essenze: si inizia con la salvia, l’artemisia e il bergamotto che donano serenità e freschezza, si procede poi con il profumo del fiore del tabacco che ci ricorda i nostri padri o i nonni, uomini d’altri tempi impegnati nei lavori più duri.

Vetiver Etro

GYPSY WATER – BYREDO

Terminiamo con una proposta di Byredo. Questo profumo richiama le origini gypsy di Ben Gorham, fondatore della maison. Allo stile di vita nomade si unisce lo stile di vita glamour ed eclettico, legato al senso di bellezza barocca e libertà.

Siamo davanti ad una fragranza agrumata, che muta con l’andare del tempo in modo da slegarsi da ogni schema o regola. Accanto al bergamotto emergono pino e iris che vengono abbracciati da un sentore di incenso, ambra e un tocco dolce di vaniglia. Basta nebulizzarlo per ritrovarsi subito a cercare un nuovo luogo da esplorare sul mappamondo.

Gypsy Water Byredo

Ti sono piaciute le nostre proposte olfattive al bergamotto? Ami i profumi agrumati perfetti per l’estate? Allora ti invitiamo a scoprire tutte le fragranze agrumate nella nostra profumeria di nicchia online.

E se ti trovi in Sardegna ti aspettiamo nel nostro piccolo paradiso dei profumi d’autore, pronte per aiutarti a scegliere quello perfetto per te: ci trovi nel centro della bellissima Cagliari!