Profumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi di nicchia arabi per uomo: la nostra top 3

Profumeria Cauli7650 views

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà.” – dal romanzo “Il profumo” di Patrick Süskind 

Esistono profumi capaci di conquistarti e convincerti, sono più forti di uno sguardo o di una parola, quando poi questi evocano un mondo così affascinante e suggestivo come l’Oriente, allora non c’è via di scampo.

Questa magia nasce in particolar modo con i profumi di nicchia arabi per uomo: questi piccoli scrigni conservano note orientali, dai pregiati incensi, alle rose, legni e resine. Se sei alla ricerca di questo desiderio olfattivo o sei alla ricerca di un regalo davvero e particolare… oggi vogliamo consigliarti tre fragranze d’autore arabeggianti che conquisteranno ogni uomo!

Profumi arabi di nicchia: la nostra top 3 dedicata all’uomo

Non è stato facile individuare tra le maison della nostra profumeria di nicchia, tre profumi che potessero raccontare in modo unico il mondo arabo, e fossero perfetti addosso ad un uomo. Anche perchè abbiamo spesso parlato di questo desiderio olfattivo nel nostro blog!

Ma ci siamo anche divertite a provarli e immaginarli addosso ai nostri clienti, amici, compagni, sconosciuti incontrati per strada… è stato bello. Bene, alla fine abbiamo deciso per una top tre davvero particolare e d’eccezione. Pronti a scoprirla?

ALIZARIN – PENHALIGON’S

Questa fragranza è ideata da Christian Provenzano per la linea Trade Routes di Penhaligon’s. L’ispirazione nasce proprio dall’alzarina, un colorante rosso diffuso nell’Antico Egitto e usato tutt’oggi. A questo sono aggiunte le intriganti note di aoud, ma anche le rare resine orientali e il vetiver. La composizione è un omaggio alla lunga tradizione dei profumi d’Egitto, e conferisce mistero e carattere ad ogni personalità.

ALIZARIN PENHALIGONS

EPICES SULTANES – COMPTOIR SUD PACIFIQUE

Un viaggio a Instabul in Turchia, una passeggiata tra le strada colme di persone, accenti, emozioni, un po’ di shopping dentro il Gran Bazar della città, dove ogni bontà è in vendita, dove è possibile respirare tutti i profumi della città che proprio qui si uniscono. Da tutti i sentori del mercato turco, la maison ne ha estratto diversi, ed in particolare tre: vaniglia, ambra e frutta secca. Queste sono le note che dominano in questo jus provocante e ammaliante creato da Violaine Collas. Un piacere delizioso e fresco da usare tutti i giorni!

EPICES SULTANES COMPTOIR SUD PACIFIQUE

PORTRAIT OF A LADY – FREDERIC MALLE

Questa fragranza nasce per celebrare i dieci anni di Frederic Malle, prestigiosa maison della profumeria di nicchia francese. Si tratta di un profumo arabo moderno, orientale e bello intenso, la testa è dominata dalla preziosissima rosa turca, mentre nelle note di fondo troviamo sandalo, benzoino, cannella, si chiude con una base fruttata di lampone, ribes nero e incenso. Perfetto per chi adora i profumi che lasciano la scia!

Portrait of a Lady di Frederic Malle

Queste fragranze di nicchia pur essendo arabeggianti, rimangono ben distinte tra loro e riescono a captare alcune delle tante sfumature del mondo orientale. Come tutti i profumi di nicchia sono unisex, ma noi pensiamo che possano fare la differenza su un uomo.

Vuoi scoprire altri profumi simili? Allora ti consigliamo di leggere un approfondimento dedicato ai profumi Montale, famosi proprio per il loro richiamo olfattivo all’oriente!