Profumeria onlineProfumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Profumi di nicchia a base di patchouli: la nostra top 3

Profumeria Cauli627 views
Profumi di nicchia patchouli

Il patchouli è una delle materie prime più conturbanti e misteriose della profumeria artistica. Oggi vogliamo parlarti di questa fragranza estratta dalle foglie dell’omonima pianta orientale, originaria dell’Indonesia. Spesso è accomunata a profumi maschili perchè molto intensa e legnosa, ma in questo articolo scoprirai che può essere perfetta anche per una donna.

Le fragranze di nicchia che ti stiamo per consigliare hanno in comune il patchouli, ma possiedono tutte una personalità differente e sono quindi perfette sia per lui che per lei. Continua a leggere: ecco la nostra top 3 di profumi a base di patchouli.

Profumi di nicchia con patchouli: la nostra top 3

Il patchouli è una nota olfattiva importante, che ama mettersi in mostra, e per questo è presente in tanti profumi opulenti, a lunga persistenza. Non solo: questa sostanza ha anche numerose proprietà benefiche, come quelle rivitalizzanti ed energizzanti per mente e corpo. Ecco perchè la troviamo nella lista di ingredienti di diverse creme e di altri prodotti cosmetici. Per far scatenare la magia olfattiva, il patchouli deve essere unito ad altre note, scelte accuratamente dal naso creatore del profumo.

Oggi noi abbiamo individuato 3 fragranze di nicchia che grazie al patchouli e altri ingredienti regalano intensi momenti di vitalità. Lasciati conquistare dalla nostra selezione.

Patchouli Patch – L’Artisan Parfumeur

Creata da L’Artisan Parfumeur, questa fragranza è un omaggio agli anni ’60 e più precisamente alla cultura dei Figli dei Fiori e al loro motto “Pace a Amore”. Si tratta di un jus intimo e morbido, perfetto per lui e per lei.  Per noi è un capolavoro moderno, ideale per chi desidera indossare un profumo accogliente e tondo senza rinunciare alla nota intensa del patchouliPatchouli Patch L'artisan Profumer

Patchouli Leaves – Montale

Questa fragranza viene ottenuta dalla macerazione delle foglie di patchouli all’interno di un tronco di quercia. Queste sono poi unite alle note dolci e calde della vaniglia, dell’ambra e del muschio bianco. Nasce così un richiamo al mondo orientale, più suadente e caramellato rispetto al precedente. Perfetto per chi desidera un profumo al patchouli con un tocco gourmand. Il suo ottimo sillage è amato da uomini e donne. Annusare per credere!

Patchouli Leaves Montale

Monsieur – Frederic Malle

Il profumo Monsieur nasce dalla collaborazione tra Bruno Jovanovic e la maison francese Frederic Malle. Il patchouli avvolge e determina la personalità di questa fragranza: forte, intensa e acuta… crea quasi dipendenza. Si uniscono l’incenso e il rum, che donano passionalità infinita e chiudono le note di ambra e vaniglia. La sua evoluzione dà alla testa, è perfetta per chi si mostra forte, tutto d’un pezzo ma nasconde un’anima nobile e sensibile.

Monsieur Frederic Malle

Questa era la nostra selezione di profumi di nicchia con patchouli. Vuoi annusare altre fragranze intense e sensuali? Ti invitiamo a sbirciare nella nostra profumeria di nicchia: trovi tanti profumi sensuali pronti ad accoglierti e corteggiarti!