Profumeria onlineProfumi da donnaProfumi da uomo

Profumi alle note di cannella: la nostra top 3

Profumeria Cauli890 views
Profumi di nicchia alla cannella

Ci sono profumi che ci ricordano particolari momenti della nostra vita. Uno di questi è sicuramente il profumo di cannella, che ci rimanda indietro nel tempo: a noi fper esempio fa pensare alle torte di mele e cannella che uscivano da forno, fragranti, golose, con un profumo avvolgente.

Se anche a te il profumo di cannella trasmette sensazioni positive, e vorresti indossarlo quando hai bisogno di tirarti su… oggi vogliamo consigliarti tre fragranze di nicchia che contengono questa nota speziata. Immergiamoci subito, e facciamoci conquistare dalla cannella!

Profumi alle note di cannella: speziati e dolci

La profumeria artistica ha il pregio di trasformare ingredienti evocativi e particolari, in fragranze affascinanti, capaci di riportare alla mente storie, momenti, sensazioni lontane. Queste creazioni sono il frutto di nasi capaci, colti ed esigenti. La ricerca di nuove note e accostamenti è un lavoro continuo di ogni maison, così spesso nascono vere e proprie icone capaci di catturare l’olfatto. Tra le note usate in modo particolare, troviamo la cannella.

Questa spezia ha una storia molto antica, è usata sin dagli Antichi Egizi per i rituali di imbalsamazione e spesso è nominata nella Bibbia. Questa nota è sapientemente usata ancora oggi nella profumeria di nicchia, dove, per evitare che diventi stucchevole e banale, viene diluita e abbinata ad altre note, come quelle floreali e fruttate.

Il risultato è davvero unico, ed ogni profumo evoca un particolare ricordo o una sensazione associata alla famosa spezia. Anche a te è venuta voglia di indossare un buon profumo alle note di cannella? Molto bene, sappi che questa spezia ha anche enormi proprietà: è un calmante naturale, trasmettere buon umore e allontana lo stress.

Perciò non hai più scuse: scopriamo insieme la nostra top 3 di profumi di nicchia alla cannella!

L’EAU – DIPTYQUE

Questa è una vera chicca, un profumo da veri intenditori, uno di quelli da custodire gelosamente nella propria collezione di fragranze d’autore. Parliamo del primo profumo realizzato da Diptyque nel 1968. Il suo nome è immediato, semplice, essenziale, riesce a trasmettere qualcosa di così semplice e cristallino quanto vitale, l’acqua. Possiamo dire che questa creazione ha influenzato il mondo della profumeria.

É ispirato ad una ricetta di pout pourri del 16° secolo, al suo interno troviamo uno jus di spezie e fiori lontano da ogni canone, assolutamente rivoluzionario: le note principali sono quelle di cannella e chiodi di garofano, a queste si uniscono la rosa e il sandalo. Questo profumo è un continuo divenire, si evolve svelando via via nuove sensazioni olfattive.

EAU DIPTYQUE

EAU LENTE – DIPTYQUE

Ed ecco il nostro secondo consiglio sempre legato al marchio misterioso e accattivante Diptyque. Eau Lente è un’eau de toilette nata nel 1986 ma nonostante i 31 anni di età riesce ancora a stupire ed emozionare, proprio come un grande classico.

É ispirata ad Alessandro Magno: si racconta che il grande conquistatore al ritorno dalla Battaglia di Egitto portò con se una manciata di spezie scoperte durante il suo viaggio, e con queste si fece fase un profumo su misura. Forse è una leggenda, ma a noi piace pensare di indossare davvero quello stesso profumo voluto dal grande personaggio storico.

Siamo davanti ad un profumo caldo, speziato, che ha anche sfumature dolci e golose, come quelle di vaniglia e cannella.

eau lente DIPTYQUE

MUSC RAVAGEUR – FREDERIC MALLE

Il terzo profumo con note di cannella che ti consigliamo è firmato da Frederic Malle e realizzato dal naso Maurice Roucel. Si tratta di una fragranza opulenta, ricca e calda, dove troviamo note animali, muschiate, ambrate accompagnate da vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Questo profumo a lunga durata ti accompagnerà per tutta la giornata facendoti sentire irresistibile e seducente.

Musc Ravageur Frederic Malle

Come vedi, questi tre profumi raccontano, ognuno a loro modo, tutte le sfumature della cannella. E fanno venir voglia di provarli, non è vero? Allora, ti suggeriamo di affidarti alla nostra profumeria online, dove puoi trovare anche altre creazioni.

Mi raccomando, ti aspettiamo nella nostra Pagina Facebook per sapere quale ti è piaciuto di più!