Profumi da donnaProfumi da uomo

Profumi per occasioni speciali: i nostri consigli

Profumeria Cauli492 views
Scelta profumo per grandi occasioni

L’abito è nuovo di zecca, la pettinatura perfetta, i gioielli sono abbinati… manca solo un dettaglio per rendere il tuo appuntamento davvero speciale: il profumo giusto. Davanti a te hai tanti flaconi, le fragranze più disparate sono tutte rigorosamente di nicchia ma tu, forse per l’emozione, non sai proprio quale scegliere.

Non preoccuparti, ti veniamo in aiuto noi consigliandoti quattro profumi d’autore perfetti per le tue occasioni speciali. Leggi subito quali sono.

4 fragranze d’autore per le tue occasioni speciali

Esistono dei momenti della vita in cui tutto deve essere perfetto, anche e soprattutto il profumo: una laurea, un matrimonio, una riunione di lavoro o un colloquio. Questi appuntamenti ci sembrano così cruciali che spesso capita di non trovare la fragranza giusta per l’occasione. Ma lei è lì che aspetta solo di essere notata e indossata con orgoglio.

Noi ti consigliamo di scegliere sempre profumi di nicchia, soprattutto nei momenti più importanti, perché la differenza si sente. Questi sono realizzati secondo i gusti, la bravura dei Maestri profumieri d’eccezione che uniscono tecnica a intuito creando vere e proprie opere d’arte, lontane dai profumi più gettonati e in voga. Ed è proprio per questo motivo che queste fragranze, anche quelle più tenui e volatili, possono risaltare rispetto al resto.

Naturalmente il mondo della profumeria di nicchia è molto vasto, perciò è non è facile orientarsi nella scelta. Abbiamo dunque deciso di consigliarti 4 profumi da usare nelle grandi occasioni!

  1. AMBRA NERA di ORTIGIAOrtigia - Ambra NeraQuesta fragranza da uomo è un prezioso mix di spezie su una base ambrata a base di labdano, galbano e muschio. Si tratta di un profumo intenso, opulento, ricco e caldo amatissimo dagli uomini.
  2. HALFETI di PENHALIGON’SHALFETI - PENHALIGON'SIl suo nome è legato alla rosa nera che si sviluppa in modo naturale ai piedi del Fiume Eufrati, situato nel suggestivo villaggio di Halfeti. Nasce così un profumo strutturato, con note di zafferano, agrumi, fiori, fino ai sentori legnosi.
  3. FATE WOMAN di AMOUAGE
    FATE WOMAN - AMOUAGENasce nel 2013 dal naso Dorothee Piot. Siamo davanti a una fragranza intensa e in continuo divenire. Le note di testa sono caratterizzate dalla dolcezza del Bergamotto e l’allegria, quasi inaspettata, di peperoncino e cannella. Nel cuore troviamo le note fiorite e orientali: rosa, lavanda, incenso. Nel fondo il mistero si svela e affiorano resine, muschio e cuoio. Questo profumo è un’esplosione di contrasti che si attraggono conquistando ogni senso.
  4. EAU D’HADRIEN di ANNICK GOUTAL
    Terminiamo i nostri suggerimenti con un profumo evocativo ed emozionante, ispirato all’Imperatore Adriano. Eau D’Hadrien è raffinato, fresco e frizzante. É un profumo perfetto per chi ama distinguersi senza risultare pesante o troppo sofisticato e irraggiungibile.

Questi erano quattro profumi da nebulizzare sulla tua pelle durante le occasioni speciali della tua vita. Se hai ancora qualche dubbio in merito, scopri la nostra guida per scegliere il tuo profumo ideale!