Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

La poesia degli odori rubati

Profumeria Cauli2718 views
Vendita profumi di nicchia online

Vendita profumi di nicchia online

Quando si intraprende un viaggio e si arriva in un paese straniero e lontano che ha pochissimo in comune rispetto a quello di nostra provenienza, si è come neonati in un nuovo mondo tutto da esplorare, iniziamo un altro viaggio per esplorare il ricco mondo della vendita profumi di nicchia online.

Ogni terra, ogni città odora di suo e tutto è da scoprire: profumi, spezie, legni, resine, cibi, colori. Per noi comuni viaggiatori l’incanto si ferma qui; ma che esplosione di emozioni e ispirazioni deve essere, invece, per un  creatore di profumi, pronto a percepire più di noi e allenato a distinguere ogni singolo odore, così come un musicista distingue ogni singola nota che compone una sinfonia! Tutti i grandi “nasi” son stati grandi viaggiatori.

spezie-profumate
Quante materie prime preziose e sconosciute contiene un buon profumo!!! E usarlo è un po come lasciarsi trasportare in quei luoghi lontani, come lasciarsi andare ascoltando la storia che quel profumo ci racconta. Una storia unica che nessun altro naso racconterà mai allo stesso modo. Ed è questo ciò che fa di un naso un artista narratore.


La Fava Tonka del Brasile, il Vetiver di Haiti, il Sandalo di Mysore, la Vaniglia delle isole Bourbon (oggi Reunion), l’Opopanax delle Filippine,  e potremmo continuare all’infinito. Per non parlare dei profumi celestiali che ci regalano i fiori o di come, odori fecali, combinati con altre materie prime grazie alla maestria dell’uomo, possano fissare e trasformare un profumo in un’opera d’arte.

Perché di questo si tratta… un buon profumo è poesia!