Profumi da donnaProfumi di Lusso

4 fragranze alle note fruttate da provare subito!

Profumeria Cauli376 views

Pera, fico, pesca, ma anche mela e cocco: le notte fruttate sono tra gli accordi olfattivi più utilizzati nell’universo della profumeria artistica. Si tratta di note che si adattano a una moltitudine di gusti e desideri olfattivi, quindi capaci di conquistare facilmente sia un pubblico maschile che femminile. I motivi sono tanti: ci ricordano fragranze che già conosciamo, che ci hanno accompagnati da bambini o i frutti che abbiamo iniziato ad apprezzare da adulti. Inoltre, possono essere facilmente abbinate ad altre note per creare cartoline evocative e familiari, ma allo stesso tempo particolari.

Le note fruttate possono conferire un carattere goloso, fresco, ma anche acidulo e più intenso alle fragranze. E davanti a tanta scelta e varietà, rimanere indecisi è facile. Per questo motivo, oggi vogliamo aiutarti a scegliere il profumo di nicchia ideale per te. Ti raccontiamo quattro composizioni dove la frutta ha un ruolo speciale. Buona lettura!

Acqua fiorentina – Creed

Iniziamo da una composizione che omaggia i frutteti toscani che, durante la stagione estiva, fioriscono e danno vita ad un mix di aromi e colori capace di sedurre tutti i sensi.

Acqua Fiorentina di Creed nasce nel 2009 da due nasi di prestigio, Olivier e Erwin Creed. I due maestri scelgono di aprire la composizione con note di prugna e mela che si uniscono alla rosa, creando così una fragranza solare e raffinata allo stesso tempo. Il jus chiude con gli agrumi e danno una scia frivola, fresca e adatta a tutte le stagioni.

acqua fiorentina creed

Premier Figuier Extreme – L’Artisan Parfumeur

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle note fruttate: questa fragranza ricorda le calde estati dei Paesi Mediterranei, dove i frutti – nella fattispecie i fichi – vengono fatti essiccare sotto il sole, circondando così l’aria con il loro profumo dolce.

Premier Figuier Extreme de L’Artisan Parfumeur è quindi un omaggio al fico. Le note di testa sono verdi e prendono ispirazione dalle foglie, poi diventano più fruttate e gourmand nel cuore, con l’aggiunta di cocco e latte di mandorla; ed infine legnose nel fondo, grazie alla presenza del sandalo.

Insomma, se ami particolarmente il carattere dolce e polposo del fico, e prediligi i profumi strutturati, Premier Figuier Extreme ti conquisterà subito.
Premier Figuier Extreme de L'Artisan Parfumeur

Coco Figue – Comptoir Sud Pacifique

Per chi ha voglia di un viaggio, o semplicemente di una calda giornata estiva, Coco Figue di Comptoir Sud Pacifique è la fragranza ideale.

Nata nel 2009, è capace di conquistare al primo olfatto, grazie alle sue golose note fruttate. Il nostro protagonista si apre infatti con note di cocco cremose, dolci e dense che fanno venire subito l’acquolina. Prosegue con note di fico unite in modo inaspettato e originale a quelle di grano, per poi lasciare spazio alla vaniglia.
Hai voglia di evadere verso un paese esotico, di una dolce coccola che ti accompagni durante la giornata? Indossa questa fragranza e vivrai il tuo sogno.

Coco Figue

Petit Cherie – Goutal

L’ultimo è un classico che tutte le amanti della profumeria artistica dovrebbero avere sempre all’interno della propria collezione. Petit Cherie è un vero e proprio viaggio a ritroso nella propria infanzia, è una corsa immerse in un frutteto, dove regna il profumo della pera selvatica, smorzata da altre note dal carattere fresco, spensierato. La tua anima di bambina apprezzerà questa composizione, ed in generale quelle ideate dal marchio Goutal.

Siamo davanti ad una composizione semplice e romantica, dove le note di pesca e pera sono unite alla rosa che dona un tocco di sensualità.

Petit Cherie Goutal

Se ami le fragranze fruttate, prova le nostre selezioni sulla pelle. Troverai sicuramente quella perfetta per la tua giornata o capace, addirittura, di accompagnarti per la vita.