Profumi da donnaProfumi di Lusso

Coeur d’Ylang di Comptoir Sud Pacifique: un tuffo nei paesi esotici

Profumeria Cauli585 views

Il viaggio rimane al centro delle fragranze Comptoir Sud Pacifique. Le linee di Valérie Pianelli raccontano sempre molto di viaggi, di evasioni, di posti magnifici da scoprire e il percorso che accompagna un viaggio è accomunabile al percorso tra le fragranze e le note olfattive di ogni jus.

Coeur d’Ylang ci trasporta in luoghi sperduti e inesplorati, le sue note ci ricordano l’inquietudine e il fascino delle isole Comore, posto esotico con una natura elegante e armoniosa, in cui le donne sono solite strofinare l’ylang ylang sulla pelle nuda.

Ma, da dove nasce la fragranza di Comptoir Sud Pacifique e quali sono i suoi tratti principali? Continua a leggere e scoprilo insieme a noi.

Coeur d’Ylang Comptoir: il sogno di terre lontane ed esotiche

Questo profumo è stato creato da Thomas Fontaine nel 2016 e il filo conduttore è sempre il viaggio. Comptoir ha una ricca trama olfattiva nelle sue fragranze, ognuna di esse percorre kilometri ancora ignoti e regala evasione e voglia di esplorazione. Anche Coeur d’Ylang non è da meno.

Il viaggio inizia con le note del bergamotto in apertura, il carattere fresco ed esuberante di questo fiore lascia poi il posto al duetto celestiale dei due fiori delle Comore, che approfondiremo dopo. Questo intenso viaggio si completa con la vaniglia, che da sempre caratterizza le fragranze Comptoir, e con balsamo del Perù.

coeur-d-ylang

Ylang Ylang e frangipane, il binomio perfetto

Il cuore di questa composizione è l’ylang ylang, una delle essenze più utilizzate nella profumeria artistica, forse per il suo tocco cremoso e la sua sensualità.

La pianta dalla quale si estrae questo prezioso olio essenziale è la Cananga odorata, è originario delle Filippine ma è maggiormente prodotto nell’arcipelago delle Comore, al largo del Madagascar e del Mozambico.

ylang-ylang-fiore

Alle note di cuore si aggiunge il frangipane, meglio noto come il gelsomino delle Indie, che si accompagna spesso all’ylang ylang.

Insieme al bergamotto e alla vaniglia, questo cocktail olfattivo di Comptoir ci porta a spasso tra i profumi dell’Africa e della cultura araba e i sentori tipici dell’oceano, indiano in questo caso.
Le note rassicuranti della vaniglia completano il nostro viaggio tra le spiagge esotiche e incontaminate.

Un profumo femminile e sensuale quello donataci da questa maison parigina.

Sei curiosa di scoprire altri jus a base di ylang ylang? Scoprili subito nella nostra profumeria di nicchia.