Idee regalo lui e leiProfumi da uomo

Creed Aventus Uomo: il profumo dall’animo deciso e virile

Profumeria Cauli767 views
profumo creed aventus uomo

Descrivere il profumo Creed Aventus Uomo è difficile per tante ragioni: la prima è che questa prestigiosa fragranza maschile rappresenta un classico della profumeria artistica, sarebbe quasi come descrivere la Divina Commedia ad una persona che non la conosce. Da dove inizieresti?

Il secondo motivo è che questo jus riesce a raccontarsi da sè, un po’ per la sua storia controversa, un po’ per le note che lo compongono.

Aventus di Creed o lo ami o lo odi, e questa è la cifra stilistica dei grandi capolavori, quelli capaci di influenzare la società, andando aldilà del tempo. Come i grandi condottieri e imperatori. Nonostante l’impresa sia ardua, oggi vogliamo raccontare questa cartolina olfattiva a chi ancora non la conosce o ne ha sentito parlare.

Se ti ha sempre incuriosito, ora è il momento di rompere il ghiaccio e scoprire cosa si nasconde dietro Creed Aventus Uomo, profumo maschile dall’animo deciso e virile. 

Creed Aventus: IL profumo da UOMO

La composizione venne lanciata sul mercato nel 2010. In questa occasione, il marchio Creed ha puntato su una declinazione di genere e questa è stata una mossa decisamente vincente. In poco tempo, Aventus è diventato uno dei profumi da uomo per eccellenza, capace di incarnare tutte le sfumature dell’essere maschile: virilità, passione, sicurezza…

Aventus è il profumo pensato per un uomo destinato al potere e al successo, un uomo focalizzato sulla realizzazione delle proprie ambizioni, che persegue i propri valori, senza però essere sfiorato dal machismo.

Tutto suggerisce l’immagine di uomo, serio, essenziale ma d’impatto. Ad iniziare dalla confezione: una scatola nera, con impressa l’immagine di un condottiero color argento. Naturalmente, l’estetica del flacone è quella tradizionale di Creed, su cui viene mostrato il nome del profumo. Aventus richiama la locuzione latina “A Ventus” e vuole indicare la capacità di un abile condottiero di raggiungere i propri obiettivi con una sicurezza tale che sembra essere “mosso dal vento“.

La composizione sembra narrare quindi la storia di un grande condottiero in grado di cambiare le sorti dell’Umanità, un personaggio quasi storico e mitologico, ispirato a Napoleone Bonaparte.

Insomma, questo profumo è così incisivo che il grande Imperatore se ne sarebbe innamorato. O almeno così afferma lo Storytelling di Creed!

La verità è che basta annusarlo per sentirsi conquistati.

Creed Aventus Uomo: il profumo da uomo nato per conquistare!

Tutto inizia con le note di testa, che sembrano fatte a posta per attirare l’attenzione. Abbiamo infatti un accordo costituito da fiori di bergamotto e cassis, che rendono la fragranza amara e aspra come un limone. Questa sensazione è subito alleggerita e arrotondata dalle note di mela e ananas che rendono le note di testa più immediate, istintive… “animali”.

Nel cuore viene svelato lo spirito legnoso del profumo. Le note di patchouli, sono accostate a quelle di ginepro, betulla e cuoio, accompagnate da un tocco di fiori bianchi.

Il profumo si chiude con sentori di ambra grigia, ambra, e note di muschio.

Questa delizia racchiude tutti i desideri olfattivi che solitamente fanno presa sul pubblico maschile: l’immediatezza, la freschezza, il tepore ma anche la sensualità.

Aventus è quindi un pezzo della collezione fondamentale per gli amanti della profumeria artistica, ma è anche “simbolo” da possedere e regalare ad un uomo sicuro di sè e votato al successo.

Vuoi annusare e indossare questa fragranza? Acquista ora Creed Aventus Uomo nella nostra profumeria online!

creed aventus uomo