Profumi da donna

Jacinthe et Rose di E. Coudray: l’essenza della femminilità

Profumeria Cauli593 views
jacinthe rose coudray

Se dovessimo individuare un marchio capace di esprimere eleganza, romanticismo e un’anima d’altri tempi, senza dubbio penseremmo subito a E.Coudray. Nel suo mondo colorato tutto richiama il lusso, il piacere, la dolcezza. Questo brand esprime tutta la delicatezza femminile lo fa ormai da secoli, ovvero dalla sua fondazione avvenuta nel 1822.

Oggi desideriamo raccontarti un profumo che esprime tutta l’essenza della femminilità: la fragranza Jacinthe et Rose di E. Coudray. Continua a leggere e lasciati conquistare anche tu. 

E. Coudray, Jacinthe et Rose e il fascino della Belle Époque

La maison di profumeria francese E. Coudray venne fondata nel 1822 da Edmond Coudray, naso, dottore e chimico che amava realizzare fragranze spiccatamente femminili destinate alle dame della nobiltà e della casa reale. Una delle sue maggiori ammiratrici era proprio la Regina Vittoria d’Inghilterra. La boutique di Coudray divenne un luogo di ritrovo per tutte la nobiltà francese della Belle Époque: qui si potevano provare e acquistare, non solo profumi artistici, ma anche ciprie, saponi e cosmetici realizzati con ingredienti pregiati e di alta qualità.

Ancora oggi, la maison propone i suoi prodotti, basati su ingredienti di prima scelta, all’interno dei flaconi originali, caratterizzati da una forma allungata e da decori romantici che richiamano lo stile liberty. Tra i suoi profumi più rappresentativi e femminili troviamo il protagonista del nostro articolo, Jacinthe et Rose, una fragranza floreale che riesce a farci viaggiare indietro nel tempo e respirare l’atmosfera sofisticata, quando le dame indossavano lunghi vestiti in raso, portavano i cappelli raccolti e amavano decorarli con cappellini e piume. Jacinthe et Rose con il solo profumo riesce ad emanare tutte queste meravigliose sensazioni.

Jacinthe et Rose, il profumo da donna di

Jacinthe et Rose è un’eau del toilette dedicata alla bellezza e alla delicatezza femminile. Siamo davanti ad una composizione fiorita, che avvolge con discrezione e ha un’anima decisamente bon ton. La fragranza si apre con un effluvio di pesca, peonia, neroli, ylang ylang e soprattutto la sensualissima rosa. A fissare le note fiorite arriva poi uno jus a base di sandalo, vertiver, cedro, vaniglia e muschi. La sensazione finale è quella di una fragranza calda, resa ancora più sensuale e voluttuosa dalla presenza della rosa.

Ami i profumi fioriti e vuoi provare questa fragranza? Nella nostra profumeria online trovi Jacinthe e Rose e ante altre proposte della maison E.Coudray.

Jacinthe Rose

Ti aspettiamo nella nostra profumeria online per farti conoscere le migliori fragranze di nicchia!