Profumi di Lusso

Philosykos Diptyque: il sapore delle estati greche

Profumeria Cauli1717 views
Philosykos Diptyque

L’estate si avvicina e la voglia di rinnovare la tua collezione di profumi è sempre più forte. Cerchi qualcosa da indossare durante i tuoi viaggi nel Mediterraneo oppure mentre cammini a piedi nudi su un prato assolato? Allora abbiamo la fragranza di nicchia giusta per te.

Oggi ti parliamo di Philosykos di Diptyque, il profumo creato nel 1996 Olivia Giacobetti in omaggio al viaggio in Grecia compiuto dai fondatori della maison Yves Coueslant, Christiane Montandre-Gautrot e Desmond Knox-Leet. Fin dalla sua nascita, questa fragranza ha conquistato il cuore di tanti appassionati, diventando uno dei più rappresentativi profumi artistici al fico.

Essenziale, coinvolgente e perfetto per l’estate: vieni in viaggio con noi, andiamo alla scoperta di Philosykos di Diptyque.

Philosykos: la fragranza artistica al fico creata da Diptyque

Siamo davanti ad un’icona del marchio e dell’intera profumeria di nicchia. Philosykos di Diptyque racchiude l’eccellenza artistica, la capacità di evocare luoghi, emozioni e profumi semplicemente usando e azzeccando poche ed essenziali note olfattive.

Philosykos di Diptyque

Questo profumo è il ricordo di un viaggio estivo in Grecia, che rimarrà impresso per sempre nella mente dei tre artisti e fondatori della maison Diptyque. Insieme hanno voluto celebrare l’esperienza realizzando un profumo che la rendesse eterna e la facesse rivivere nella pelle di tanti appassionati.

Dal talento del naso Olivia Giacobetti nasce così una fragranza minimale, che contiene solamente due note olfattive. Le prime sono quelle di fico che rendono il profumo dolce, verde e fresco allo stesso tempo, e riportano alla mente il cielo azzurro della Grecia che si confonde con il suo mare turchese, il sole che illumina le case bianche, il profumo degli alberi e dei fiori. Accanto alle note di fico troviamo quelle legnose di cedro bianco, che rendono il profumo più concreto e rotondo.

Se ami i profumi verdi, freschi e con un accenno legnoso e maturo, questo è il profumo perfetto per te. Philosykos di Diptyque è semplice ma incredibilmente interessante e amatissimo da uomini e donne, che spesso lo indossano per tutta la vita trasformandolo in una vera e propria carta d’identità olfattiva. Altri preferiscono usarlo durante l’estate o mentre sono in viaggio. Insomma, è una fragranza che si presta ad ogni occasione.

D’altronde Diptyque è un brand capace di conquistare tutti e creare cartoline olfattive incredibili, spesso ispirate alle mete di viaggio più affascinanti del mondo. Vuoi dare un’occhiata alla sua intera collezione di fragranze e candele? Che coincidenza: ti sta aspettando nella nostra profumeria online!

diptyque