Profumi da donnaProfumi di Lusso

Profumi da donna sensuali: la nostra classifica

Profumeria Cauli3188 views
Profumi sensuali da donna

Hai presente il modo di dire “andare a naso”? Non è un caso che sia proprio l’olfatto a rappresentare e guidare l’istinto: questo è il senso della percezione, ci fornisce informazioni fondamentali, a volte in modo inconsapevole e forse per questo motivo ancora più potenti.

L’olfatto gioca quindi un ruolo cruciale nella sensualità e scegliere la fragranza giusta potrebbe essere la ciliegina sulla torta per risultare estremamente attraenti.

Questo è proprio il tuo obiettivo? Un profumo di nicchia, con le sue note olfattive ricercate, intense e suadenti, può renderti davvero irresistibile. In questo articolo ti consigliamo 3 profumi da donna sensuali… che non ti faranno passare inosservata. 😉

La nostra classifica: ecco la top 3 dei profumi da donna sensuali

I maestri profumieri da sempre amano cimentarsi con le essenze più intense e particolari; e noi amiamo annusare i profumi strutturati, lasciandoci conquistare dalle note intense e corpose, che cambiano attimo dopo attimo, costruendo una storia olfattiva in divenire, ricca di fascino ed eleganza.

Se ami particolarmente i profumi sensuali e sei sempre alla ricerca di nuove fragranze da indossare, che possano valorizzarti al meglio, vogliamo consigliarti 3 profumi sensuali da donna direttamente dalla nostra profumeria artistica.

Pronta a lasciarti conquistare? 🙂

FLOWERHEAD – BYREDO

FLOWERHEAD - BYREDO

Questa fragranza è ispirata al rito del matrimonio indiano, un’unione importante tra famiglie, una festa che dura per giorni e giorni, dove i fiori sono i veri protagonisti: decorano, uniscono, profumano, coronano un sogno. E Flowerhead richiama proprio la corona di fiori che la sposa indossa durante la celebrazione. Il profumo è una vera e propria esplosione floreale: accanto al fresco e dolce sentore di Gelsomino Sambac si insinua la Tuberosa, più sensuale e misteriosa. Il profumo di questi due fiori portanti è accompagnato da note speziate e agrumate, che ci ricordano che l’amore è sì dolce e misterioso ma anche piccante, passionale e a volte un po’ aspro come il limone di Sicilia.

LOVE IN BLACK – CREED

LOVE IN BLACK - CREED

Questa fragranza emana fascino a partire dai colori del suo flacone, nero e argento, così elegante e misterioso; ma la vera magia sopraggiunge applicando qualche goccia di Love in Black sulla pelle. É in questo momento che il profumo sprigiona tutta la sua sensualità. Anche questa è una fragranza strutturata: la nota caratteristica è rappresentata dalla violetta bianca, nel cuore troviamo un insieme di essenze corpose, mentre tra le note di fondo emerge la violetta di Grasse accompagnata da rosa e ribes nero. Il profumo inizialmente si presenta come raffinato ed elegante, ma con il tempo rivela le sue note provocanti e conturbanti.

JUBILATION 25 WOMAN – AMOUAGE

JUBILATION 25 WOMAN - AMOUAGE

Arriviamo alle Regine del Lusso con Jubilation 25 di Amouage: un profumo che celebra la passione, il feeling e la magia che solo un incontro tra due cuori può suscitare. Nasce nel 2017 dal maestro Lucas Sieuzac che riesce condensare alla perfezione l’unione tra Oriente e Occidente: le note di testa sono rappresentate dall’incenso, nel cuore troviamo le note floreali e fruttate, il fondo è costituito da note di ambra, patchouli e muschio. Il risultato è un profumo corposo, avvolgente e molto sensuale.

Questi sono solo tre consigli, ma la lista di profumi intensi e sensuali sarebbe lunga. Per citarne alcuni: il Blue Amber di Montale o l’Iris Poudre di Frederic Malle… e poi?
Vogliamo lasciare a te il divertimento di scoprire le altre fragranze sensuali all’interno della nostra profumeria di nicchia online.

Buona scoperta!