Idee regalo lui e leiProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumo all’incenso per uomo: la nostra top 3

Profumeria Cauli9977 views
top-3-profumi-incenso

I profumi all’incenso per uomo sono profumi che combinano terra e spirito, che hanno quel velo mistico, quasi sacro. Quei sentori che ti faranno pensare alle tradizioni indiane e alle loro divinità, jus capaci di purificarti e avvicinarti alla meditazione o, semplicemente, di riportarti a quel viaggio tra templi e paesaggi incontaminati in cui regna il silenzio e la preghiera.

È la tua fragranza se sei un uomo dalla personalità intensa, quasi complicata e se hai un approccio spirituale alla vita. I profumi a base di incenso hanno anche un potere calmante e purificante.

Se ti sei riconosciuto in questi tratti, scopri la nostra top 3 e trova il tuo profumo all’incenso preferito.

La nostra top 3 per profumo incenso da uomo

L’incenso altro non è che la resina prodotta dagli alberi di bowsellia o meglio, di alcune specie di questa pianta, che crescono soprattutto lungo le coste dell’Africa Orientale e nel sud della Penisola Araba. Usata anticamente come antisettico e antinfiammatorio, conserva il suo potere purificatore anche come aroma.

Abbiamo selezionato per te 3 capolavori a base incenso:

Encens Flamboyant di Goutal Paris

Questa fragranza nasce nel 2007 dalla collaborazione tra Camille Goutal e Isabelle Doyen. Un ritorno alle origini, il loro; troviamo dentro questo profumo la storia dell’incenso e i primi passi come profumatore, quando veniva bruciato per dare un buon odore agli abiti.

Caratterizzato da un mix elegante e voluttuoso di incenso, pepe rosa, noce moscata e cardamomo, questo jus chiude con delle note di fondo di legni come l’abete e di mastice.

È un profumo prezioso e ardente, capace di stuzzicare il naso ma anche lo spirito.

encens-flamboyant-goutal

Agarbathi di Penhaligon’s

Se pratichi meditazione o ne sei affascinato, questo è il profumo di nicchia che fa per te.

Una fragranza che ricorda e ricerca il silenzio e la pace di un tempio, immerso nella luce e nel profumo. Questo capolavoro si evolve dalle note fresche di bergamotto, palo santo, pepe rosa e gelsomino alle note avvolgenti e conturbanti di incenso, sandalo indiano e vetiver.

Per provare un’esperienza mistica e trovare la pace, non puoi lasciarti sfuggire questo profumo.

agabarthi-penhaligonsStudy #23 (newsletter) – MILLER ET BERTAUX

Concludiamo la nostra top 3 con questa fragranza d’autore che difficilmente si abbandona una volta “sposata”.

Anche questo profumo, come gli altri menzionati sopra, racconta di terre lontane, probabilmente in seguito ai viaggi indiani di Francis Miller e Patrick Bertaux. In questo mix trovi la libertà che desideri in un viaggio, la rassicurazione e la pace di giovani viaggiatori seduti ad ammirare il mare.

Oltre all’incenso, in questa pozione troverai patchouli, legno di sandalo, cedro tibetano e l’essenza tipica di fiori gialli, racchiusi nelle corone che si indossano al collo per venerare divinità Indù nei templi.

La parola newsletter contenuta nel nome del profumo vuole richiamare le lettere di rassicurazione spedite ai familiari dai giovani turisti con scritto “Sto bene”.

Una cartolina olfattiva in grado di farti ricordare luoghi lontani e di scaldarti il cuore. Provala!

study23-miller-et-bertaux

Se vuoi trovare altri profumi di nicchia a base di incenso, dai uno sguardo al nostro catalogo online!