Profumi di nicchia francesi

Profumo Timbuktu di L’Artisan Parfumeur: i ricordi vibranti del Mali

Profumeria Cauli2978 views

Oggi ti portiamo a fare un viaggio olfattivo alla scoperta delle vibranti fragranze del Mali, paradiso incontaminato nel cuore dell’Africa occidentale. In questo territorio è possibile innamorarsi di sguardi profondi, paesaggi incontaminati ed essenze che narrano di una terra ricca di storia e cultura. E proprio a queste caratteristiche del meraviglioso Mali è ispirato il profumo Timbuktu di L’Artisan Parfumeur.

Se ami l’Africa e le fragranze sensuali e ricche di sfumature insolite… questo profumo ti conquisterà. Ti raccontiamo le sue caratteristiche!

Timbuktu di L’Artisan Parfumeur: il profumo che racconta l’Africa

La fragranza d’autore Timbuktu è  stata creata nel 2004 dal naso Bertrand Duchaufour dopo un coinvolgente viaggio in Mali. Nasce così una delle fragranze più innovative e caratteristiche del brand francese L’Artisan Parfumeur, una cartolina olfattiva da indossare tutti i giorni o solo quando si avverte un desiderio forte, quello di una Terra dalle mille sfumature.

La composizione è quindi un diario di viaggio, un profumo intenso e persistente che ti accompagnerà per tutta la giornata. Nella piramide olfattiva si alternano note calde e sensuali, ad altre fresche e luminose.

Timbuktu L’Artisan Parfumeur: la piramide olfattiva

Timbuktu si apre con calde note di incenso che vengono unite a freschi sentori di mango, pepe rosa, pompelmo e cardamomo, queste conferiscono un carattere fresco e accattivante. Infine si chiude con un trittico di intensi legni: il partchouli, il vetiver e la mirra. Il vetiver della migliore qualità è sicuramente il filo conduttore che scatena la magia alchemica: è questa la nota che più di tutte richiama la Terra lontana che ispira la composizione.

Come puoi notare, è un jus molto particolare che alterna note scure e calde ad altre quelle fresche e gioiose, dando vita ad una vera e propria danza sinuosa, un effluvio un po’ lunatico e quasi erotico.

Questo profumo d’autore è perfetto per…

Una donna elegante, raffinata ma un po’ fuori dalle righe, con gusti e comportamenti insoliti e quindi molto affascinanti. Ma è perfetto anche sulla pelle di un uomo, lo immaginiamo abbronzato che cammina in spiaggia con il profumo Timbuktu sulla pelle e catturando gli sguardi di tutti.

Lasciati conquistare da questo profumo, lo trovi all’interno della nostra profumeria di nicchia online!

Timbuktu L'Artisan Parfumeur