Profumi di Lusso

Rose of No Man’s Land: la fragranza Byredo è un omaggio alle donne

Profumeria Cauli826 views
Rose of no Man's Land Byredo

Rose of No Man’s Land non è semplicemente un omaggio alla rosa, ma rappresenta un inno al coraggio delle donne che, durante la Prima Guerra Mondiale, si impegnarono per soccorrere e curare feriti e reduci.

Le protagoniste del profumo sono quindi loro: mogli, madri, sorelle che misero al centro della loro vita chi stava male o era in punto di morte. Spesso sprovviste di strumenti adeguati o capacità tecniche, avevano però tanta forza di volontà ed un cuore enorme. Proprio per la loro forza e l’operato in zone difficili e inospitali erano definite le “Rose della Terra di Nessuno” (Roses of No Man’s Land).

Prendendo spunto da questo appellativo e dalla storia a cui è legato, Ben Gorham ha creato per Byredo l’omonima fragranza, che affida alla nota dominante, la rosa turca, il compito di celebrare il coraggio femminile.

Oggi ti parliamo del profumo Rose of No Man’s Land: una composizione fiorita sublime, profonda e indimenticabile. Continua a leggere l’articolo per scoprire le sue caratteristiche. 

Rose of No Man’s Land: la composizione alla rosa che celebra le donne

L’obiettivo di Rose of No Man’s Land è riscoprire un lato umano spesso nascosto o assopito, quello che ci porta a compiere gesti enormi in situazioni pericolose e particolari. In questa eau de parfum la rosa è la nota dominante e viene valorizzata da altri sentori, che la arricchiscono di significative sfumature.

Rose of no Man's Land Byredo
Il creatore di Rose of No Man’s Land Byredo

Nelle note di testa troviamo il pepe rosa che punge l’olfatto, proprio come la polvere da sparo. Queste lasciano presto lo spazio alle note di lampone che hanno l’effetto di addolcire l’intero bouquet e accompagna verso il cuore, dove la rosa turca esplode come una cura.  Infine, nelle note di fondo troviamo i legni di papiro e l’ambra bianca che concludono il cerchio, dando un senso di pace e serenità.

La rosa quindi domina la piramide olfattiva ma è anche la portatrice di un messaggio importantissimo: ci ricorda che l’impegno umano e civile è un valore da mettere in pratica sempre.

Rose of No Man’s Land: il profumo Byredo è un viaggio!

Il jus olfattivo creato da Ben Gorham rappresenta un vero e proprio percorso, un viaggio indietro nel tempo ma anche alla scoperta di noi stessi.

Prova ad annusare la fragranza. Ti sembrerà di vedere le infermiere che, durante la prima Guerra Mondiale, si muovono sicure e veloci per salvare più vite possibile nell’ospedale da campo. Quel luogo ti sembrerà un luogo di pace e serenità, in cui si lavora sodo, mentre fuori dilaga la guerra.

La rosa quindi ha un ruolo cruciale nel profumo: ci invita a”rimanere umani”. In un periodo storico come il nostro, questo è un messaggio fondamentale!

Complimenti a Byredo per aver creato un profumo eccellente e, allo stesso tempo, capace di trasmettere valori importanti che spesso si trascurano o dimenticano.

Ora non ti resta che indossare o regalare Rose of No Man’s Land. Lo puoi trovare nella nostra profumeria online: ti basta cliccare nell’immagine sottostante per scoprire tutti i dettagli!

Rose of no Man's Land Byredo