Cosmetica di lussoSolari

Ligne S. Barth: abbronzanti e cosmetica caraibica

Profumeria Cauli3369 views
St.Barth huile de coco
Ligne St. Barth huile avocat
Ligne St. Barth huile avocat

Sabbia bianca, sottile, acqua cristallina e un lusso che solo pochi fortunati possono godersi e concedersi su questa splendida isola caraibica: San Barthelemy.

Tra il clima tropicale, la barriera corallina e tanta frutta esotica nasce Ligne St. Barth, una linea lussuosa di prodotti naturali e solari creati secondo la tradizione officinale degli indiani Harawak, popolazione autoctona dell’isola. Un’antica tradizione legata alla conoscenza di piante fiori e frutti provenienti dalle isole caraibiche, di cui vengono sfruttate le proprietà per curare e proteggere la pelle e i capelli; tradizione che tramandata nel corso delle generazioni diviene, nel secolo scorso, ispirazione per Hervé Brin, diretto discendente Harawak, e la sua compagna che insieme creano Ligne St. Barth.

 

Oli St Barth
Oli St Barth

 

Huile Solaire Roucou, St Barth
Huile Solaire Roucou, St Barth

Ligne S. Barth: ina linea ai frutti miracolosi di avocado, cocco e roucou

Tra i frutti utilizzati troviamo avocado, cocco e roucou, un frutto a grappolo di semi rossi ricchi di olio che gli indiani usavano sulla pelle e i capelli per proteggersi dal sole e dagli insetti, dai quali si ottengono pregiatissimi oli.  Questi oli ottenuti tramite la sola macinazione a freddo che consente di mantenere tutte le proprietà del frutto, vengono forniti direttamente dall’ultima comunità indiana caraibica rimasta.
L’utilizzo di ingredienti a km 0, acqua del Mar dei Caraibi, materiali riciclabili e biodegradabili per il packaging, rende la produzione di questi cosmetici a basso impatto ambientale.
Numerose sono le collaborazioni di Ligne St.Barth con Hotel-SPA e Resort di altissimo livello che spesso hanno ottenuto alti riconoscimenti.
st.barth spiaggia caraibi
Isola di St.Barth
Se l’isola St. Barth è per voi irraggiungibile, utilizzando uno dei suoi prodotti non sarà difficile immaginarsi all’ombra di una palma su una splendida spiaggia caraibica.
Da provare assolutamente!
Olio di Avocado: rimedio eccellente contro smagliature e disidratazione.
Olio solare di Roucou: per una abbronzatura da sogno!
Gel Aloe Vera e Menta: lenisce rinfrescando la pelle. Da utilizzare come dopo sole o dopo barba.
Olio di Cocco: preserva e intensifica l’abbronzatura. Ideale al mare o come dopo sole.