Profumi di Lusso

Tout ce que j’aime: i profumi Fragonard che sanno di Provenza

Profumeria Cauli389 views
Tout ce que j'aime Fragonard

Tout ce que j’aime è la linea di fragranze artistiche creata da Anne, Agnes e Françoise Costa, le tre sorelle alla guida della maison di profumeria francese Fragonard.

Il nome della collezione non è certamente casuale: infatti, le tre donne hanno voluto concentrare all’interno delle composizioni tutti i ricordi, le emozioni, ma anche le musiche ascoltate e le opere lette; in poche parole tutto ciò che loro amano intensamente.

Nascono così delle cartoline olfattive pensate per un pubblico maschile e femminile, ma anche per profumare gli ambienti. Un viaggio nei colori e nei profumi della Provenza, filo conduttore di tutte le composizioni Fragonard.

E tu sei pronto a indossare e scoprire questa linea? Allora continua a leggere: ti presentiamo le sue preziose caratteristiche!

Tout ce que j’aime: Fragonard e i suoi preziosi profumi

Anne, Agnes e Françoise sono chiamate anche le tre profumiere della felicità, proprio perchè le loro creazioni sono intrise di ricordi lieti, sorrisi, emozioni autentiche, trascorse durante la loro vita nelle zone verdi della Provenza.

Tout ce que j’aime, la linea protagonista del nostro articolo ha un obiettivo importante: riunire all’interno di preziosi flaconi tutte le splendide emozioni e sensazioni vissute dalle tre sorelle. Ci riesce? A nostro parere: sì, decisamente!

A partire dalla scelta delle note olfattive, dal loro accordo e dalla nascita di bouquet unici, che sembrano narrare tutte le sfumature della Provenza.

Un esempio? Il profumo Mon Oranger, una vera e propria dedica d’amore all’arancio, albero diffusissimo nei tanti giardini di Grasse, zona verde della Provenza francese.

Mon Oranger di Fragonard è un profumo dalle note verdi e fiorite. Qui il fiore d’arancio è accostato, nella testa, alle foglie di violetta; nel cuore, alle note di cassis e mimosa; e nella base, ai muschi e ai legni. Il risultato è una fragranza fresca e raffinata.

Mon Oranger Fragonard

Accanto all’arancio, non poteva certo mancare il simbolo della Provenza: il giglio! E quindi ecco una composizione che ne celebra tutte le sfumature: Mon Lys.

Siamo davanti ad un jus floreale semplice e pulito, che si evolve attimo dopo attimo. Inizia con un accenno agrumato, per esplodere con un cuore di giglio, neroli e ylang ylang. Si chiude con note legnose e muschiate. Nasce così una delizia olfattiva che incarna la femminilità più elegante e raffinata.

Mon Lys Fragonard

Con questa linea, Fragonard vuole rimarcare ciò che da sempre la caratterizza: l’amore per materiali ed essenze pregiate, per i profumi che raccontano una storia; una visione lontana dalla produzione di massa, dalla profumeria commerciale e dalla vita frenetica. Sarà anche per questo che, ogni composizione, è la celebrazione della lentezza e di un mondo che oggi non esiste più? Un mondo che vale la pena di vivere ed indossare ancora!

E tu hai voglia di addentrarti in questo universo profumato? Allora la collezione Tout ce que j’aime Fragonard ti aspetta nella nostra profumeria online!